You are here: Home > Senza categoria > Campionato di 3^ Cat. Girone B . Ovadese – Tiger Novi

Campionato di 3^ Cat. Girone B . Ovadese – Tiger Novi

Domenica 10 aprile ore 15.00 presso lo stadio Geirino di Ovada

18^giornata di campionato.

Ovadese – Tiger Novi  5 – 0 

Stampa            

28′ pt De Rosa

32′ pt Coccia

43′ pt Ferraro

15′ st Coccia

32′ st Coccia


 

Gli altri incontri della 18^ giornata:

  • Casalnoceto – Lerma  0 – 2
  • Vignolese – Castellettese 3 – 1
  • Cassano – Stazzano 4 – 0
  • Real Paghisano – Castellarese 1 – 2
  • Aurora – Ovada  1 – 2

Un’Ovadese straripante!

Scatenato Coccia. Carnovale lascia la squadra per problemi personali.

La partita (E. Prato) e le immagini dell’incontro (E. Saccà).

OVADA – L’Ovadese contro la Tiger Novi riprende a suon di gol il cammino in testa alla classifica dopo una settimana non certamente facile nel post derby. Carnovale decide martedì scorso di lasciare la squadra per motivi personali legati alle condizioni di salute del papà, durante gli allenamenti leggeri infortuni toccano  a Carosio e Donà con solo quest’ultimo che prova prima della gara e viene utilizzato, mentre per Carosio si preferisce tenerlo ancora a riposo e per di più qualche altro giocatore lamenta gli strascichi del derby. Come se ciò non bastasse il Comitato Provinciale designa un arbitro di Novi Ligure per arbitrare una partita dove è coinvolta una squadra novese.

Ovadese - tiger 0,5   Ovadese - tiger 0,7   Ovadese - tiger 1

L’Ovadese supera tutti questi ostali e realizza cinque reti alla Tiger oltre ad un paio annullate. Quindi una vera formalità per i ragazzi di Sciutto  contro una squadra che non dimostra di occupare l’attuale posizione di classifica.  L’Ovadese sbloccato il risultato non ha più problemi ad aumentare il bottino. In avvio l’attacco è quello già visto con la Vignolese  con Coccia, Ferraro e De Rosa.

Ovadese - tiger 2   Ovadese - tiger 3   Ovadese - tiger 4

Al 6’ Ferraro scappa sul filo del fuorigioco e sull’uscita del portiere serve De Rosa sulla sua destra: ma la rete dell’attaccante viene annullata. Al 20 ancora Ferraro elude il fuorigioco; il portiere novese i devia fuori area il primo tocco (probabilmente con un braccio), sulla conclusione successiva salva alla disperata Cosentino. Al 28’ l’ennesimo lancio dalle retrovie mette De Rosa in condizione di calciare che porta in vantaggio la squadra, ma nell’occasione l’attaccante si fa male all’inguine e lascia il posto a Geretto.

Ovadese - tiger 5   Ovadese - tiger 6   Ovadese - tiger 7

Proprio il centravanti propizia la seconda rete, lavorando un pallone sulla sinistra dell’area per servirlo a Coccia: il destro secco del trequartista non lascia scampo a Figini. Al 38’ Ferraro colpisce la traversa di testa su cross dalla destra di Coccia. Prima del riposo ancora Ferraro va in gol , con l’ennesima fuga nella metà campo avversaria sguarnita. Copione simile nella ripresa che si apre con lo slalom di Coccia e il destro dall’interno dell’area che, deviato da un difensore, termina in porta.  Ancora Coccia trova la terza rete personale con un destro preciso dopo il triangolo con Di Cristo.

Formazione: Bertrand M., Bertrand S., Sola, Donà (Napelo), Oddone (Pollarolo), Monasteri, Ferraro, Ferraris, De Rosa (Geretto), Coccia, Panariello (Rossi). All.: Sciutto.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

Leave a Reply