You are here: Home > Senza categoria > Campionato di 3^ Cat. Girone B . Real Paghisano – Ovadese

Campionato di 3^ Cat. Girone B . Real Paghisano – Ovadese

Domenica 1° maggio ore 15.00 a Tortona

21^ giornata di campionato.

Real Paghisano – Ovadese 0 – 6

                  Stampa

19′ pt Ferraro (R)

22′ pt Ferraro

4′ st Ferraro

10′ st Ferraris

17′ st Ferraris

45′ st Di Cristo


Gli altri incontri della 21^ giornata:

  • Stazzano – Aurora P.   2/5/2016
  • Castellarese – Casalnoceto 1 – 1
  • Tiger Novi – Vignolese  1 – 5
  • Ovada – Castellettese 3 – 0
  • Cassano – Lerma 3 – 0

Ovadese è promozione!

Con un turno di anticipo l’Ovadese vola in seconda.

La partita (E. Prato) e le immagini dell’incontro (E. Saccà)

TORTONA – L’Ovadese con una giornata di anticipo conquista la promozione in seconda categoria a conclusione di un campionato condotto da grande protagonista con diciassette vittorie, tre pareggi e una sconfitta. Un cammino senza una sbavatura con la sola sconfitta con il Lerma giunta tra l’altro in modo rocambolesco. Una presenza nell’ultimo gradino dei campionato dilettantistici veloce come era negli obiettivi della società e come recita la maglietta indossata al termine dell’incontro: “Scusate la fretta, la seconda ci aspetta” .Al “Cucchi” di Tortona, di fronte agli ex Matteo Carnovale e Mister Mura, l’Ovadese contro il Real Paghisano ha la meglio per 6-0 dopo un avvio un po’ contratto.

Real Paghisano - Ovadese 1   Real Paghisano - Ovadese 2   Real Paghisano - Ovadese 3

Al 9’ la fuga di Carosio sulla destra  fermata dai difensori locali in angolo; al 15’ la punizione dal limite di Coccia viene respinta dalla barriera, poco dopo ancora Carosio dalla destra mette a centro area, ma nessuno raccoglie e al 18’ il portiere locale Babic devia sempre una conclusione di Carosio. Arriva quindi il gol del vantaggio su rigore al 19’: fallo del portiere Babic su una lanciato Panariello, rigore e dal dischetto Ferrato non perdona. Al 22’ il raddoppio sempre di Ferraro che partito dalla tre quarti in un’azione personale salta diversi avversari per battere il portiere.

Real Paghisano - Ovadese 4   Real Paghisano - Ovadese 5   Real Paghisano - Ovadese 6

La prima frazione si chiude ancora con una bella azione corale dell’Ovadese deviata in angolo. La ripresa si apre al 4’ ancora con un’azione personale di Ferraro sulla sinistra che batte nell’angolo destro il portiere.  L’Ovadese è più sciolta e al 10’ per un fallo di Lando su Coccia, calcio di punizione dal limite; si incarica Coccia che chiama il portiere alla respinta di piede, ma la sfera giunge al limite sui piedi Ferraris che con un gran tiro nell’angolo alto batte a rete. Anche un po’ di gloria per Matteo Bertrand che devia una conclusione di De Luca, poi un’Ovadese che continua a dominare; al 15’ Monasteri cede a Carosio sulla destra cross per Ferraro ed azione che sfuma e al 17’ la quinta rete. Oddone lancia sulla destra  Ferraris che entra in area e batte per la quinta volta.

Real Paghisano - Ovadese 6,5   Real Paghisano - Ovadese 7   Real Paghisano - Ovadese 8

Infine al 45’ il sesto gol di Di Cristo dopo il lancio di Coccia. Il fiale non registra più nulla: giocatori, dirigenti ed accompagnatori si apprestano ad indossare la maglia dei festeggiamenti, il massaggiatore Ricci recupera le bottiglie di spumante e al triplice fischio di chiusura è gran festa in campo con docce di rito alle quali vengono sottoposti il Presidente Gian Paolo Piana, il Direttore Sportivo Massimo Coscia, il tecnico Mauro Sciutto e un po tutti. I festeggiamenti naturalmente continueranno con l’ultima casalinga con il Cassano di domenica prossima alla quale tutto il settore giovanile è invitato e con altri momenti di ritrovo.

Formazione: M.Bertrand, Carosio, Sola (17’ st Napelo), S. Bertrand, Oddone, Donà (40’ pt Monasteri), Ferraro, De Rosa (25’ st Pollarolo), Geretto (5’ pt Ferraris), Coccia, Panariello (20’ st Di Cristo). A disp. Danielli, Rossi. All.: Sciutto.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

Leave a Reply