You are here: Home > Senza categoria > Campionato di 3^ Cat. Girone B . Ovadese – Cassano

Campionato di 3^ Cat. Girone B . Ovadese – Cassano

Domenica 8 maggio ore 15.00 presso lo stadio Geirino di Ovada

22^ giornata di campionato.

Ovadese – Cassano 2 – 0

Stampa              Risultati immagini per logo cassano calcio alessandria

20′ st Coccia

38′ st Carosio


 

Gli altri incontri della 22^ giornata:

  • Vignolese – Castellarese  2 – 1
  • Lerma – Ovada 3 – 1
  • Castellettese – Tiger Novi  1 – 5
  • Casalnoceto – Stazzano 0 – 0
  • Aurora – Real Paghisano  6 – 1

L’Ovadese non fa sconti. Vittoria sul Cassano.

Prima Coccia, poi Carosio. Anche molta sfortuna per gli ospiti.

La partita (E. Prato) e le immagini dell’incontro (E. Saccà).

L’Ovadese seppur tra i  festeggiamenti per la promozione anticipata in 2° categoria, supera anche il Cassano per 2-0 e chiude questa parentesi di 3° categoria con  sette punti sulla più immediata inseguitrice. La squadra   dopo la bella prestazione di Tortona si allenava solo nella serata di martedì 3 maggio per poi proseguire  con brindisi, focaccia di Voltri, pasticcini e vino. Venerdì  6 era invece la volta dei dirigenti che offrivano la classica pizza a metro ai giocatori, mentre il Presidente Gian Paolo Piana annunciava la prosecuzione dei festeggiamenti  in occasione della partita con il Cassano e la gran conclusione di sabato 14 maggio.

Ovadese - Cassano 1   Ovadese - Cassano 2   Ovadese - Cassano 3

Tra tutte queste manifestazioni di gioia, la squadra riusciva anche a superare il Cassano per 2-0. Prima della super sfida esibizione della Scuola Calcio dell’Ovadese, quindi i giovani calciatori accompagnavano per mano l’ingresso dei ventidue in campo tra gli appalusi dei genitori. L’Ovadese purtroppo rinunciava  ad elementi importanti infortunatosi contro il  Real Paghisano quali Ferraro, Donà, Geretto, De Rosa per cui il mister si trovava costretto a ridisegnare la squadra soprattutto ne l reparto avanzato con la coppia Rossi Coccia.

Ovadese - Cassano 4   Ovadese - Cassano 5   Ovadese - Cassano 6

Recrimina la formazione di Nicorelli che calcia sul palo  con Barbierato  un rigore dubbio concesso per un fallo di Monasteri. Nel secondo tempo il Cassano preme perché un’eventuale vittoria ad Ovada avrebbe escluso il Cassano dalla prima serie di play off con il Lerma, andandosi poi a giocare la seconda gara con la vincente tra Ovada e Vignolese. Coccia  però scalda le mani all’estremo difensore Fossati e al 20’ l’Ovadese passa con Coccia grazie ad una bella combinazione con Rossi.  Il Cassano non ci sta e colpisce  la traversa con un tiro di Luca Atzeni e coglie nuovamente la traversa da pochi passi con il colpo di testa  di Guercia. Chiude però la partita il raddoppio di Carosio con un gran capolavoro:  discesa  sulla destra del difensore che entra in area e con un esterno destro batte Fossati dalla parte opposta.

Ovadese - Cassano 7   Ovadese - Cassano 8   Ovadese - Cassano 7,5

A conclusione della gara alla presenza del Sindaco Lantero al via le premiazioni con la consegna di riconoscimenti a Mister Sciutto, al Direttore Sportivo Massimo Coscia e un Trofeo alla squadra. I festeggiamenti continuano sabato 14 maggio con il seguente programma: alle 17.45 ritrovo al Moccagatta, alle19 aperitivo e foto di gruppo “Black & White”, alle 20 cena presso il Ristorante “L’Archivolto” di Piazza Garibaldi; alle 22.20 partenza con pullman riservato per la discoteca “Golden Beach” di Albisola Superiore; alle 3 è previsto il rientro per Ovada.

Festa Ovadese 1   Festa Ovadese 2   Festa Ovadese 3

Festa Ovadese 4   Festa Ovadese 5   Festa Ovadese 6

Festa Ovadese 7   Festa Ovadese 8   Festa Ovadese 9

Festa Ovadese 10

Formazione. Danielli, Carosio, Napelo (Sola), S.Bertrand, Oddone, Monasteri (Pollarolo), Di Cristo, Ferraris, Rossi (Donà), Coccia, Panariello (Barbato). A disp. Bertrand, Ferraro,  Geretto. All.: Sciutto.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

Leave a Reply