You are here: Home > Senza categoria > Campionato di 3^ Cat. Girone B . Ovadese – Aurora P.

Campionato di 3^ Cat. Girone B . Ovadese – Aurora P.

Domenica 13 dicembre ore 14.30 presso lo stadio Geirino di Ovada

12^ giornata di campionato

Ovadese – Aurora P.   2 – 1

Stampa              Non ha la homepage la GSD Aurora

29′ pt Carnovale

11′ st Ferraro

                                35′ st Belhaj


Gli altri incontri della 12^ giornata:

  • Castellarese – Castellettese 2 – 1
  • Cassano – Ovada 0 – 3
  • Real Paghisano – Casalnoceto  1 – 0
  • Stazzano – Vignolese  0 – 1
  • Tiger Novi – Lerma  0 – 2

 


Non è una bella Ovadese, ma arrivano i tre punti.

A segno Carnovale e Ferraro. Adesso la pausa invernale.

La partita (E. Prato) e le immagini dell’incontro (E. Saccà)

OVADA – L’Ovadese chiude il 2015 con la vittoria sull’Aurora Pontecurone  per 2-1, si riporta a + 3 in classifica  dopo aver condiviso per circa ventiquattro ore il primato insieme ai cugini dell’Ovada vittoriosi a sua volta  nell’anticipo a Villalvernia con il Cassano.

ovadese - aurora p. 1   ovadese - aurora p. 2   ovadese - aurora p. 3

Mister Sciutto per l’occasione ridà fiducia al portiere Danielli, mentre per il resto dello schieramento, stante l’assenza per indisposizione di Barbato,  spostamento  sulla fascia sinistra di Ferraris, mentre a centro campo il suo posto viene  occupato da Bertrand con Donà e Panariello. L’Ovadese , come sempre sfiora più volte la realizzazione .

ovadese - aurora p. 4   ovadese - aurora p. 5   ovadese - aurora p. 6

Quattro almeno le nitide occasioni che capitano sui piedi Donà, due volte  a Carnovale ed anche Ferraro e in una è davvero bravo il portiere dell’Aurora a sventare. Arriva poi  il gol di Carnovale dopo un duello con Coccia che non lascia scampo al portiere Rosina.  Nella ripresa il raddoppio giunge per merito di una realizzazione vecchia maniera di Ferraro. Il giocatore dopo una fuga sulla fascia si accentra per lasciare partire un tiro imprendibile. Ci prova anche Coccia, ma il tiro termina sul fondo.

ovadese - aurora p. 7   ovadese - aurora p. 8   ovadese - aurora p. 9

Solo nel finale al 35’ l’Aurora Pontecurone accorcia le distanze  con Belhaj che si incunea tra una indecisa retroguardia ovadese e depone la palla nel sacco. Gli ultimi minuti non sono certamente tranquilli per l’Ovadese, ma il divario e il tasso tecnico tra le due squadre è evidente. Intanto erano già aggregati al gruppo gli acquisti del mercato autunnale. Si tratta del difensore centrale Luca Monasteri, proveniente da La Sorgente, ma con trascorsi anche in categorie superiori oltre a Salvatore De Rosa dal Cassine. L’Ovadese si ritroverà per l’ultimo allenamento del 2015 venerdì 18 dicembre per poi riprendere dopo le feste il 9 gennaio 2016. Bisognerà riprendere a ritmo intenso per essere pronti per la ripresa fissata il 14 febbraio esattamente un mese dopo il ritrovo. L’Ovadese chiude la prima parte con 10 vittorie  e due pareggi per cui il bilancio è positivo al di là di chiacchere e valutazioni che provengono dall’esterno.

Formazione: Danielli, Carosio, Ferraris, Donà, Oddone, Sola, Ferraro, Coccia, Carnovale (Geretto), S. Bertrand (Napelo), Panariello (Rossi). All.: Sciutto.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

Leave a Reply